+39 349 7457214
studio26.info@gmail.com

Glamour – Boudoir

GLAMOUR: A differenza del nudo il glamour concentra l’attenzione su gli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell’osservatore la fascinazione e l’eros: appare chiaro che le simbologie variano a seconda dei sistemi culturali del pubblico a cui ci si rivolge, e che gli stessi simboli potranno generare, in diversi pubblici, interesse, attrazione o repulsione. 
Il rapporto tra fotografo e soggetto è ingrediente essenziale del glamour. Il gioco che si istaura è di reciproco “possesso” mediato dalla fotocamera: più intenso è il gioco, migliore sarà il risultato espressivo.

BOUDOIR: Nelle fotografie boudoir il corpo e la sensualità femminile si trasformano in ARTE.
La luce morbida accarezza il copro esaltando il candore della pelle, la delicatezza dei lineamenti, le rotondità delle forme. Scatti soft, raffinati, mai volgari o provocanti, in cu la sensualità è appena sussurrata e mai troppo esposta.
Le fotografie sono realizzate principalmente in bianco e nero, avverandosi di luci da studio per misurare con attenzione i giochi di luce ed ombra, ma anche a colori, sfruttando la luce naturale, tenue e delicata.